Psicologa, Counsellor, Mediatrice familiare.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e tutela della salute presso l’Università “La Sapienza” di Roma con votazione 110 e lode. Sono iscritta all’ Ordine degli Psicologi del Lazio con N. di protocollo 21285. Nel 2009 ho conseguito un Master in Counselling Professionale presso l’ASPIC di Roma e, nel 2010, mi sono specializzata in Counselling di coppia e Mediazione Familiare.
Lavoro come psicologa libera professionista presso il mio studio a Roma in zona Ostiense, San Paolo, Eur.
Mi occupo di progetti di educazione emotiva e di orientamento nelle scuole e di formazione a insegnanti e genitori. Da diversi anni, inoltre, lavoro nelle scuole nell’ambito della disabilità.
APPROCCIO
Il mio lavoro si basa su un approccio Umanistico Integrato, che mi consente di utilizzare differenti tecniche e strumenti derivanti da più modelli teorici (come quello Gestaltico, Cognitivo-Comportamentale, Analisi Transazionale) in modo da poter costruire interventi specifici sulla base delle diverse esigenze della persona. Ognuno di noi, infatti, è diverso dall’altro, e per questo è importante poter offrire dei percorsi personalizzati e sufficientemente flessibili. Centrale nel mio modello di intervento è la Relazione, l’incontro che si stabilisce e costruisce all’interno del setting terapeutico. Ciò che offro nella relazione è sicuramente accettazione incondizionata, empatia e congruenza. Convinta che in ognuno di noi siano presenti le risorse necessarie per raggiungere l’autorealizzazione e per esprimere in pieno il proprio potenziale esistenziale, il mio compito è quello di catalizzare tali risorse e di agevolare chi si rivolge a me in un processo di crescita e di cambiamento.